Protesi

Il miglioramento di tutta l’area del tuo sorriso

Le protesi  sono dispositivi medici che vengono impiegati per ripristinare elementi dentari compromessi da malattie o da traumi. Devono essere precise, resistenti, estetiche e devono, oltre che ripristinare una efficiente funzione masticatoria, rispettare la corretta fonetica  e la funzione articolare (apertura, chiusura, lateralità, protrusione e retrusione). Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie funzionali oltre che estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali. Esistono più tipi di protesi dentale:

  • protesi fissa: sostituzione degli elementi dentali con manufatti definitivi e stabili (faccette, corone e ponti).
  • protesi mobile: sostituzione di una parte o dell’intera arcata dentaria tramite manufatti rimovibili.
  • protesi combinata: ripristina l’efficacia dell’arcata dentaria mediante il supporto di denti o impianti in titanio osteointegrati. Sono elementi rimovibili ma fissati e resi stabili da dispositivi di ancoraggio che ne assicurano una funzionalità a lungo termine.
  • protesi fissa su impianti: la tecnica implantologica prevede la sostituzione di singoli elementi dentali o intere arcate dentarie mediante l’inserimento chirurgico di pilastri in titanio ai quali i denti vengono ancorati in modo definitivo. La protesi su impianti può essere avvitata o cementata. Gli elementi protesici possono essere realizzati in resina, ceramica o composito.
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto